E’ giallo sulla tragica morte di Anna Siena, 36 anni, deceduta dopo un ricovero con relative dimissioni presso l’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. La donna, che si sarebbe dovuta sposare il prossimo mese, si era recata al nosocomio per forti mal di pancia ma, dopo le dimissioni e il rientro a casa, la situazione è precipitata fino al drammatico decesso.
Rosaria, la mamma di Anna, ha raccontato a Il Mattino:
“Anna aveva una salute di ferro l’ho accompagnata personalmente in ospedale. L’hanno visitata e poi dimessa prescrivendole antidolorifici. Si pensava a una sciatalgia. Avevamo prenotato un’ecografia in un centro per domani. A casa non ha voluto magiare nulla. Sono passati alcuni giorni con gli stessi dolori. Venerdì mattina ci ha svegliati. Mio marito è accorso. Mia figlia diceva di avere caldo, smaniava, aveva l’addome gonfio. Siamo corsi di nuovo in ospedale. È stato inutile. È andata subito in rianimazione. Dopo un’ora è morta. Mia figlia doveva essere salvata”.
Sulla vicenda è stata aperta un’indagine e sulla salma della vittima sarà eseguita un’autopsia. Intanto, sul web, sono tantissimi i messaggi pubblicati per Anna e la sua famiglia, quest’ultima originaria del centro storico di Napoli.

