Voce di Napoli | Navigazione

Boato ad Afragola, tremano i residenti: nuova bomba della camorra, è l’ottava

Una bomba avvertita anche a distanza di chilometri. Un ordigno artigianale contro una concessionaria di auto per mandare, così come accaduto nei sette precedenti avvenuti in poche settimane, un messaggio chiaro: “Dovete pagare, comandiamo noi”.

Torna il terrore ad Afragola, popoloso comune alle porte di Napoli, dove lunedì sera, poco dopo le 23, un raid intimidatorio, l’ennesimo, è stato portato a termine contro la concessionaria “Tremante Auto” di Corso Vittorio Emanuele. Un ordigno devastante che ha distrutto la saracinesca dell’attività commerciale e una porta in vetro. Per fortuna non risultano persone ferite.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato di Afragola e i vigili del fuoco. Si tratta dell’ottavo ordigno esploso nell’ultimo periodo. In precedenza nel mirino sempre attività commerciali, da negozi di telefonia a supermercati, passando per pizzerie e negozi di abbigliamento.

Tanta la paura tra gli abitanti del comune napoletano. Il boato è stato avvertito anche nella vicina Casoria. Diverse le persone scese in strada per verificare cosa è accaduto. Tante quelle che hanno segnalato via social l’ennesima esplosione avvenuta nella notte. Un raid inquietante che avviene a pochi giorni dall’operazione ad Alto Impatto effettuata dalla polizia nel rione Salicelle di Afragola contro quella criminalità organizzata che ha deciso di tornare prepotentemente alla ribalta minacciando commercianti e imprenditori che rifiutano di pagare il pizzo.