Voce di Napoli | Navigazione

Napoli: furto in una nota pizzeria, fermato il ladro

Si è verificato un altro furto in una pizzeria a Napoli. Questa volta, però, gli agenti di polizia sono riusciti a fermare il responsabile. L’episodio è avvenuto domenica notte nella nota pizzeria Brandi in via Sant’anna di Palazzo, strada adiacente a Via Chiaia. Il locale è famoso, perché fu il luogo dove nacque la pizza Margherita.

Il protagonista del furto è un uomo di 42 anni, che si è introdotto all’interno della pizzeria Brandi, prendendo tutto l’incasso della giornata. Un cameriere del locale si è accorto di quanto stava accadendo e ha rincorso il ladro. Intanto dal ristorante avevano chiamato la polizia, che in poco tempo è arrivata sul posto.

Gli agenti sono riusciti a fermare il ladro, hanno però avuto alcune difficoltà a farlo entrare nell’automobile. Durante l’arresto, infatti, una folla che si era accalcata a Via Sant’Anna di Palazzo, ha provato ad evitare che il 42enne fosse portato via dalle forze dell’ordine. L’uomo, che ha commesso il furto nella pizzeria Brandi, nel tentativo di scappare, ha riportato diverse ferite, guaribili in otto giorni.