“Juventus Football Clan”. Si infiamma il derby della Mole dopo l’ultimo striscione apparso nella notte tra sabato e domenica su un cavalcavia di corso Grosseto a Torino, nelle vicinanze dello Juventus Stadium.
Inchiostro granata su sfondo bianco per firmare uno striscione che è solo l’ultimo dei tre episodi andati in scena nei giorni che precedono la partita, in programma questa sera allo stadio Olimpico tra la formazione di Mazzarri e quella di Allegri.
IL PRIMO EPISODIO – Due striscioni e un manifesto. Il primo porta la firma dei tifosi della Juventus che martedì scorso hanno incollato sui muri del centro di Torino dei manifesti con la scritta “questa settimana i topi escono a cercare rogne, granata tornate nelle fogne”. Un manifesto per il quale la Questura di Torino ha identificato sette tifosi juventini responsabili, sanzionati per affissione abusiva e colpiti da Daspo di un anno.

IL SECONDO – La replica dei tifosi del Torino è arrivata giovedì notte con uno striscione con questa scritta: “Noi a cercare rogne… ma voi fatevi vedere, carogne!”. L’ultimo episodio è andato in scena nella notte con lo striscione “Juventus Football Club”.
Un derby che vedrò un livello di attenzione altissimo con il questore di Torino, Francesco Messina, che ha predisposto un servizio d’ordine di 500 tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti municipali.
La tensione è alta anche dopo le recenti inchieste della magistratura e della trasmissione Report sugli striscioni esposti il 23 febbraio 2014 nella curva della Juve e inneggianti alla tragedia di Superga.

