La delusione e la rabbia di De Magistris e la creatività dei cittadini: "Fate prima a dirci quando sono aperte"
Dopo 4 giorni consecutivi di disagi sulle linee funicolari, il comune di Napoli ha gettato la spugna e si è arreso. Il tavolo tra l’ANM e i sindacati è definitivamente saltato e i prolungamenti degli orari delle corse previsti per sabato 2 dicembre sono stati annullati.
Dopo l’indisponibilità dei caposervizi, a causa della malattia che ha provocato la sospensione, chiusura anticipata e addirittura la non apertura delle funicolari, il sindaco Luigi De Magistris ha parlato di “Situazione inaccettabile“.
Ma non è stato solo il sindaco a reagire a questa situazione tragica e ridicola. Proprio i napoletani con la loro ironia, come sempre preziosa, hanno lasciato alcuni commenti memorabili sui social: “Fate prima a dirci quando le funicolari sono aperte così ci organizziamo“, “Tra un pò guidiamo noi funicolari e bus“, “Portiamo la cioccolata calda ai dipendenti malati”.
IL COMUNICATO DELL’ANM –
“+++VI INFORMIAMO CHE IL PROLUNGAMENTO DELL’ORARIO DI ESERCIZIO FINO ALLE DUE DEL MATTINO DELLA FUNICOLARE CENTRALE PROGRAMMATO PER SABATO 1 DICEMBRE NON POTRA’ ESSERE EFFETTUATO PER INDISPONIBILITA’ DEL PERSONALE+++”
