Le perturbazioni che arrivano dal Nord causeranno un abbassamento della temperatura e la caduta di precipitazioni
Attenti al Nord e al “grande inverno“. Non siamo su Game of Thrones, ovvero Il trono di spade la famosa serie tv, ma – purtroppo – è la realtà. Infatti dal Nord arriveranno davvero il freddo e il gelo.
Una perturbazione atlantica scenderà per tutta la penisola e durante questi giorni ha colpito le regioni settentrionali. Durante il fine settimana arriverà al Sud provocando un rapido abbassamento delle temperature.
Per fortuna Napoli e Campania non saranno interessate dalle piogge. Come riportato da Leggo, temporali e diluvi in arrivo dal Settentrione interesseranno alcune zone dell’Italia centrale e del Meridione.
“Nel corso del weekend il maltempo si concentrerà al Sud in particolar modo sulla Sicilia, sulla Calabria ionica e sul Salento con piogge, temporali e possibili locali nubifragi. Domenica poi un nuovo peggioramento raggiungerà il Nordovest con altre precipitazioni, ma di modesta entità“, ha dichiarato Antonio Sanò, direttore e fondatore Il Meteo.
METEO: GELIDA alta pressione già in fase di DECLINO. Tornano piogge, neve e forti temporali. Ecco dovehttps://t.co/Ax66NnhSBg pic.twitter.com/6eewXLGqr8
— IL METEO.it (@ilmeteoit) 29 novembre 2018
