“Cornice” è il singolo d’esordio di In Arte Gibilterra, una canzone che parla della difficoltà e dell’ansia di costruire un rapporto e della paura di legarsi a qualcun’altro. Il progetto beat pop del cantautore romano Gian Marco Massari pubblicato dall’etichetta indipendente Limonata Dischi, sta facendo discutere.
Il video, volutamente provocatorio, si basa sull’accostamento delle bellezze architettoniche e paesaggistiche di Napoli alla bellezza erotica di un fondoschiena femminile.
È diretto da Antimo Campanile con la collaborazione della città di Napoli. Sta suscitando polemiche ed è già virale, in pochi giorni ha raggiunto 21mila visualizzazioni.
“Scevri da qualsiasi moralismo o pregiudizio – spiega l’artista – abbiamo voluto rappresentare la bellezza e l’armonia del corpo umano, da sempre oggetto di contemplazione. È il nostro modo di ribadire come la bellezza, così come l’arte, non possa privarsi di una libertà intellettuale ed estetica”.
Il singolo, scritto interamente dal cantautore e prodotto da Andrea Della Volpe, uscirà sulle piattaforme digitali venerdì 23 novembre e rappresenterà anche la prima uscita assoluta del catalogo di Limonata Dischi, label indipendente con base a Napoli fondata da Giulio Bruni.

