Voce di Napoli | Navigazione

San Giorgio in lutto, Addio ad Attilio: il messaggio del sindaco Zinno

Attilio Autiero era l "bandiera" di San Giorgio a Cremano. Ieri i funerali. I messaggi d'affetto degli amici e il cordoglio del sindaco

Attilio Autiero era uno dei cittadini più amati e conosciuti di San Giorgio a Cremano a testimoniarlo la folla che con affetto si è stretta intorno al dolore della sua famiglia una volta saputo della sua scomparsa.

Un calore che si è percepito anche in occasione dei funerali che ci sono stati ieri mattina presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine di Viale Formisano a San Giorgio a Cremano, cittadina d’origine di Attilio e in provincia di Napoli.

Non si contano i messaggi d’amore in ricordo della memoria di Attilio: “Voglio esprimere la mia affettuosa vicinanza alla Famiglia Autiero per la perdita del carissimo Attilio. È volata via una bandiera di San Giorgio“, “Credo sia doveroso un pensiero di cordoglio all’amico di tutti: Attilio Autiero. Un abbraccio fortissimo a tutta la famiglia. Arrivederci giovane guerriero. Che la terra ti sia lieve“,

È arrivato anche il messaggio di cordoglio del sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno. Ecco le sue parole pubblicate su Facebook.

Oggi la nostra comunità piange la scomparsa di un giovane gioviale, sempre disponibile e buono. Attilio ha lasciato la sua comunità e la sua famiglia, a cui ci stringiamo, troppo presto e per un male che ancora non si riesce a debellare. Di lui ci rimarrà per sempre il suo sorriso e la sua prontezza a dare un aiuto al prossimo“.

San Giorgio in lutto, Addio ad Attilio: il messaggio del sindaco Zinno
Attilio Autiero