Oltre che una nazione con ben 60 milioni di allenatori, l’Italia è anche un Paese dove sui social regnano le polemiche inutili perché l’indignazione è all’ordine del giorno. E allora dopo i malumori provocati dall’eccessiva esultanza del telecronista di Sky Sport Riccardo Trevisani e dell’opinionista Daniele Adani dopo la vittoria dell’Inter, in pieno recupero, sul Tottenham avvenuta due settimane fa (gol decisivo di Vecino), ieri sera sono state registrate altre inutili polemiche.
Nel mirino dei tifosi da tastiera è finita le telecronaca Rai targata Stefano Bizzotto e Sebino Nela, considerata troppo “casalinga”. Spropositata – secondo commenti di romanisti e juventini (due società assai tutelate sia dalla tv pubblica che da quella a pagamento) – la reazione al gol di Lorenzo Insigne. “E’ la Rai o Napoli Channel?” scrivono ironicamente sui social. “Telecronaca vergognosa”, “Bizzotto ha perso addirittura la voce”.
Offese gratuite che non hanno nulla a che vedere con le emozioni che può regalare una partita di calcio e, soprattutto, una vittoria allo scadere.
IL VIDEO DEL GOL DI INSIGNE IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO (COMPRESA LA TELECRONACA RAI):
