Allarme rientrato per Naby Keita, il centrocampista del Liverpool è stato dimesso in mattinata dall’ospedale Cardarelli di Napoli e verso ora di pranzo tornerà in Inghilterra con un volo privato. Uscito in barella al 19′ del primo tempo nella sfida vinta dal Napoli contro i Reds, il 23enne era stato portato prima al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo poi per ulteriori accertamenti è stato disposto il trasferimento al Cardarelli.
Dopo uno scontro di gioco, il guineano è stato colpito alla schiena e ha palesato problemi respiratori, apparendo disorientato in campo. Si temeva che potesse trattarsi di un problema cardiaco (da qui il trasferimento e il ricovero nel reparto di Cardiologia del Cardarelli), ma gli esami ai quali il giocatore è stato sottoposto hanno scongiurato questa ipotesi. Sulla vicenda sia il Liverpool che il Cardarelli hanno mantenuto il massimo riserbo, non diffondendo alcun bollettino medico ufficiale.
#LFC can confirm Naby Keita was taken to hospital in Naples on Wednesday evening during the first half of the Champions League fixture with SSC Napoli.https://t.co/56XWb3JO5P
— Liverpool FC (@LFC) 3 ottobre 2018
Sulla vicenda si è espresso, nel post partita, anche il tecnico Jurgen Klopp: “Stiamo valutando le sue condizioni. Non c’è ancora nessuna decisione su quando lascerà la struttura. Non sappiamo cosa abbia, ma credo sia un brutto problema alla schiena”.