Voce di Napoli | Navigazione

Napoli-Liverpool, l’unica certezza di Ancelotti: “Cambierò l’undici titolare”

“Ci sono zero possibilità che il Napoli affronti il Liverpool con gli stessi undici di sabato”. Queste le parole di Carlo Ancelotti a Sky Sport alla vigilia di un match che risulta essere già decisivo in ottica qualificazione. Dopo il pari con la Stella Rossa gli azzurri stasera non possono sbagliare contro i Reds e sperano anche nel supporto dello stadio San Paolo. Sugli spalti sono attesi oltre 40mila spettatori.

Riguardo all’undici titolare che Ancelotti manderà in campo contro il Liverpool dovrebbero esserci almeno due novità: il ritorno dal primo minuto di Milik in attacco e Fabian Ruiz a centrocampo. In questo caso i due giocatori “sacrificati” sarebbero Mertens e Hamsik. Non sono però escluse ulteriori novità, considerato l’effetto sorpresa che Ancelotti continua a regalare formazione dopo formazione.

LEGGI ANCHE – TIFOSI DEL LIVERPOOL AGGREDITI IN CENTRO

Difficile immaginare titolari contemporaneamente sia Malcuit che Mario Rui. In una gara delicata come quella di questa sera, Ancelotti non può permettersi di rischiare due difensori votati prettamente all’attacco al cospetto di avversari come Salah, Mané e Sturridge. Il Napoli deve ricercare a tutti i costi la vittoria ma allo stesso tempo cercare di non compromettere una gara che dura 90 minuti e può essere sbloccata anche nella seconda frazione.

Per questo motivo salgono anche le quotazioni di Maksimovic terzino destro dopo la deludente prova di Hysay a Torino. Al centro della difesa confermati Koulibaly e Albiol, a sinistra Mario Rui (squalificato in campionato). Centrocampo con Callejon, Fabian Ruiz, Allan e Zielinski. Insigne e Milik in avanti.