E’ morta davanti alla mamma soffocata da un chicco d’uva, un dramma che si è consumato la scorsa domenica pomeriggio in provincia. Una donna di 49 anni, Italia Caruso è deceduta per soffocamento mentre mangiava dell’uva dopo aver pranzato.
La madre ha ricostruito la scena agghiacciante, i tentativi della 49enne di liberarsi da sola la gola ma in pochi attimi ha iniziato ad avere serie difficoltà respiratoria e nemmeno la madre è riuscita a fare molto perchè sotto choc. A casa della sfortuna donna è arrivato subito un ragazzo che aveva frequentato un corso di primo soccorso. Il giovane ha cercato di aiutare la donna per liberarla dal chicco di uva ma la situazione è apparsa subito disperata. Sono stati allertati i soccorsi.
L’episodio è avvenuto domenica pomeriggio a Roccagloriosa, centro collinare tra il Cilento e il Golfo di Policastro. Sono stati allertati i soccorsi. In pochi minuti è sopraggiunta un’ambulanza del 118 ma quando i sanitari sono entrati in casa la donna aveva già perso i sensi. Inutile ogni tentativo dei medici di rianimarla, la vittima è morta davanti alla madre.

