Voce di Napoli | Navigazione

Bimba morta a Benevento: mistero sulle ultime ore della sua vita

San Salvatore Telesino, il piccolo comune della provincia di Benevento, è stato scosso da una vicenda terribile: il ritrovamento del corpo senza vita della piccola Maria, la bambina di dieci anni era in una piscina di un casolare del posto, in cui vengono organizzati eventi e ricevimenti.

bimba morta a benevento

Vengono raccolte testimonianze sul posto per cercare di ricostruire le ultime ore di vita della bambina. Un mistero avvolge l’intera vicenda. Quello che si sa per certo è che la piccola ha lasciato casa propria per recarsi nel luogo di culto, le ultime parole pronunciate al padre sono state proprio queste: “Vado in chiesa“, ed è da quelle parti che è stata vista l’ultima volta in vita alle 19:40, poi il buio, la bambina non è più tornata a casa. Cosa ha fatto subito dopo Maria? Dove è andata? E con chi chi?

Il corpicino della bambina, che avrebbe compiuto 10 anni ad agosto, è stato ritrovato poco dopo la mezzanotte senza più vita all’interno della piscina del casolare. A lanciare l’allarme la titolare di un pub dello stesso immobile che, uscita fuori per telefonare, ha visto la bimba morta, si è avvicinata alla piscina e non ha potuto fare a meno di assistere alla scena terribile. È stata subito disposta l’autopsia sul corpo di Maria dal medico legale Monica Fonzo. Nessuna pista può essere tralasciata dagli inquirenti soprattutto a causa dell’assurdità del fatto.

Maria era figlia unica di una coppia rumena che abitava da tempo nel comune beneventano, il padre è operaio, la madre badante. Maria è descritta da tutti come una bambina bella e brava. Che ci faceva in quella piscina? Qualcosa di raccapricciante è accaduto in quelle ore o si è trattato di una fatalità, di un tragico incidente? Alcuni elementi possono far pensare al peggio: il ritrovamento di alcuni bicchieri a bordo piscina, il corpo della piccola in acqua senza indumenti, ritrovati piegati con accanto le scarpe. Solo cento metri separano la chiesa dal casale e i carabinieri che stanno indagando sulla tragedia dovranno cercare di capire proprio questo: cosa è successo in quei centro metri che hanno messo fine alla vita giovanissima vita della bambina?