Colpito da un fulmine durante un’escursione sul Monte Faito, montagna che fa parte della catena dei Monti Lattari. E’ quanto accaduto a un ragazzo originario di Lettere (Napoli) durante uno dei violenti nubifragi che stanno interessando la Campania da giorni.
Attimi di paura si sono vissuti domenica pomeriggio nella zona di Pian del Pero dove il giovane, che si trovava in compagnia di altre persone per un’escursione, è stato centrato in pieno da un fulmine durante un violento temporale. Si è accasciato al suolo e ha perso i sensi. Poco dopo sul posto è arrivata una squadra dei “Volontari del Faito” che hanno prestato un primo soccorso prima dell’arrivo dei sanitari del 118 e dei carabinieri della stazione di Vico Equense.
Per fortuna il ragazzo ha ripreso conoscenza senza riportare conseguenze gravi ma solo un forte stato di choc e alcune ustioni sul corpo. E’ stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti. “È stato un miracolo, ha riportato solo lievi lividi”, ha spiegato a “Il Mattino” Aldo Buonocore, presidente dell’Avf (associazione Volontario del Faito).

