Voce di Napoli | Navigazione

Bomba d’acqua su Napoli. In arrivo il ciclone Ernesto: autunno in anticipo

Questa estate era già stata annunciata come ‘strana’ e ballerina, adesso effettivamente se ne capisce il motivo. Arriva questa settimana sull’Italia il ciclone Ernesto che porta un’ondata di maltempo con venti e forti temporali.

Dalle Isole Britanniche arriva un anomalo ciclone tropicale, si prevede forte maltempo con violenti temporali. Tra sabato 25 e domenica 26 agosto l’aria fresca arriverà sulle Alpi per poi attraversare l’Italia. Avremo un assaggio anticipato d’autunno con calo delle temperature molto brusco, fino a 15 gradi. Le precipitazioni saranno abbondanti. Ovviamente il ciclone non colpirà l’Italia come le altre nazioni, ma influenzerà comunque il clima e potremo dire addio al caldo afoso di questi giorni.

BOMBA D’ACQUA – A Napoli, in Provincia e sulle isole la pioggia è arrivata a scaglioni dalle 14. Ha colpito prima la zona vesuviana per poi concentrarsi sulle isole di Ischia e Procida poco dopo le 17 e arrivare in città, con una vera e propria bomba d’acqua, alle 17.45.

Pioggia che ha provocato la fuga dalle spiagge già poco prima delle 15 dei numerosi bagnanti sia in città che sulle isole partenopee.

SEGUONO AGGIORNAMENTI