Primo giorno di allenamento a San Gallo per il Napoli di Carlo Ancelotti. La squadra partenopea resterà in terra elvetica fino a giovedì 9 agosto quando poi partirà alla volta della Germania dopo sabato 11 affronterà il Wolfsburg alla Volkswagen-Arena, nell’ultimo dei tre test di amichevoli internazionali.
Nell’allenamento in programma alle 17 di questo pomeriggio, si è rivisto in campo Mertens che ha raggiunto i compagni di squadra in mattinata dopo le ferie post Mondiale. Gli azzurri hanno sostenuto una seduta su un campo adiacente l’AFG Arena (o Kybunpark, struttura da 20mila posti a sedere) dove domani sera affronteranno il Borussia Dortmund.
Nel corso dell’allenamento, svolto davanti a poco più di un centinaio di tifosi, si sono vissuti momenti di apprensione durante la partitella. Uno scontro fortuito tra Fabian Ruiz e Callejon ha costretto Ancelotti a interrompere la seduta per diversi minuti per consentire ai sanitari del Napoli di soccorrere i due giocatori colpiti entrambi al volto.
A riportare la peggio l’attaccante spagnolo che ha proseguito l’allenamento con una protezione.
Allenamento a parte invece per l’ultimo arrivato Dries Mertens e per Piotr Zielinski, reduce dalla distorsione alla caviglia rimediata due settimane fa.
Ha collaborato: Gianni Polverino
