Voce di Napoli | Navigazione

ADL compra il Bari ma dimentica il compleanno del Napoli: è bufera sui social

Oggi la SSC Napoli compie 92 anni ma dai canali di comunicazione ufficiali del club non è arrivato nessun tipo di messaggio

C’è stata oggi la prima conferenza stampa da neo presidente del Bari calcio di Aurelio De Laurentiis. Il patron, non solo più azzurro ma anche bianco rosso, ha dichiarato che punterà alla scalata verso la Serie A e che del nuovo club si occuperà il figlio Luigi.

Nessun rischio di confusione tra società o tifoserie, ADL è stato chiaro “Napoli è Napoli e Bari è Bari“. Tuttavia ora bisognerà vedere come De Laurentiis riesca a dar vita a questo progetto che di fatto lega due delle più grandi città del Sud.

LEGGI ANCHE – È ufficiale, De Laurentiis ha comprato il Bari calcio

Non sono mancate le polemiche. Infatti in Puglia la cordata di imprenditori locali ha protestato contro il sindaco di Bari Antonio Decaro colpevole con la sua scelta di non aver perseguito gli interessi del capoluogo pugliese.

LEGGI ANCHE – ADL presidente del Bari, la contestazione degli ultras del Napoli

Ma anche a Napoli ci sono stati moltissimi malumori. A partire da quelli del tifo organizzato che si sono manifestati attraverso degli striscioni affissi in diversi punti della città. Infine, la rabbia dei tifosi napoletani si è riversata sul web quando ci si è resi conto di un fatto: l’acquisizione del Bari da parte di De Laurentiis è coincisa con il 92esimo compleanno della SSC Napoli ma dai canali di comunicazione ufficiali del club non è arrivato nessun messaggio in merito.

AGGIORNAMENTO – Il tweet “in ritardo” di De Laurentiis:

Il presidente del Napoli con molte ore di ritardo ha pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale il tanto atteso messaggio di auguri per il compleanno della SSC Napoli:

Il Napoli oggi compie 92 anni. Da 14 ne sono il Presidente e con orgoglio, visti i risultati raggiunti. I miei più cari auguri a tutti i 40 milioni di tifosi azzurri nel mondo. Il presente e il futuro sono nostri. Forza Napoli Sempre!

ADL compra il Bari ma dimentica il compleanno del Napoli: è bufera sui social