Voce di Napoli | Navigazione

Edenlandia, le vecchie attrazioni agibili “tra settembre e ottobre”

Inaugurazione in grande stile quella andata in scena mercoledì sera, 25 luglio, nella nuova Edenlandia di Napoli. Il parco giochi di Fuorigrotta riapre i battenti sette anni dopo il fallimento e lo fa accogliendo circa 5mila “invitati”, ammaliati dallo show artistico e dalle nuove attrazioni presenti.

Una serata di festa che riconsegna alla città di Napoli un gioiellino tutto da rivivere, che ha accompagnato generazioni di partenopei dall’inaugurazione avvenuta nel 1965. L’Edenlandia ieri sera ha accolto tutte le fasce d’età. Tantissimi i nostalgici, quelli che hanno accompagnato i figli più piccoli alla scoperta del nuovo parco divertimenti, con nuove giostre che vi abbiamo raccontato qui.

In tanti hanno però dovuto constatare la momentanea chiusura delle storiche attrazioni presenti fino a sette anni fa. Dai “Tronchi” alla “Casa degli Spiriti”, passando il celebre “Trenino” alla “Vecchia America”. Giostre che attendono il via libera della commissione di vigilanza. Un iter burocratico che potrebbe durare anche diversi mesi nonostante l’annuncio dell’amministratore unico di New Edenlandia SpA Gianluca Vorzillo: “Credo che per il 2 agosto torneranno operative”.

LEGGI ANCHE – Quanto costa il biglietto per Edenlandia, le tariffe del parco divertimenti: “E’ un salasso”

Più ragionevoli invece le date indicate da Nicola Graziano, il magistrato che ha seguito la procedura fallimentare per poi impegnarsi, grazie alla legge del “sorriso e dell’entusiasmo”, nella riapertura. Intervistato da VocediNapoli.it durante la diretta della serata inaugurale, Graziano così si è espresso sulle vecchie attrazioni: “Credo che riapriranno tra settembre e ottobre. Questa domanda però la smorzerei un attimo perché adesso godiamoci questo momento meraviglioso. Per arrivare in alto occorre fare uno sforzo. Il primo passo era però riaprire questo luogo magico. I mie sorrisi valgono più di mille parole. Napoli può continuare a sognare e con la città tutti i bambini. E’ un giorno di grande felicità”.

LA DIRETTA DELL’INAUGURAZIONE: