La notizia è stata data dalla collega Marilena Natale con un post pubblicato sul suo profilo Facebook
Una vicenda che potrebbe scatenare un terremoto all’interno del clan dei Casalesi, fazione Schiavone. Infatti, come riportato dalla giornalista Marilena Natale, si è pentito Nicola Schiavone, figlio di Francesco meglio noto come “Sandokan“.
Il figlio del boss, detenuto da anni al regime del carcere duro, è stato arrestato nel giugno del 2010. Dopo 8 anni di 41 bis ha deciso di dare una svolta alla sua vita e alle indagini condotte dall’autorità giudiziaria.
Con un ergastolo sulle spalle, condanna emessa con l’accusa di essere stato il mandante di ben 5 omicidi, Nicola Schiavone ha fatto ciò che il padre “Sandokan” ancora non ha deciso di fare. La Natale si è augurata che “i fratelli, seguano i suoi passi e che sua Madre Mariapia, li convinca“.
IL POST DELLA NATALE
“Nicola Schiavone si è pentito! Il primo figlio della dinastia criminale di Sandokan, ha deciso di collaborare. Ben due sentenze hanno confermato, il fine pena mai, per essere il mandante di ben 5 omicidi. Fu arrestato il 15 giugno del 2010, alle sei del mattino, dalla catturandi casalese, guidata da Alessandro Tocco. Dopo otto anni di detenzione al 41 bis. Nicola jr spezza la catena del male, si è arreso allo Stato. La sua collaborazione fa tremare tanti colletti bianchi e finalmente molte ombre spariranno. Nell’ultimo decennio, abbiamo dato credito a decine di pentiti, che prima leggevano e poi dichiaravano. Ora parla il capo! Evviva Dio. La sua collaborazione è una grande notizia per la nostra terra martoriata,se suo padre Francesco, rinchiuso ormai da vent’anni avesse fatto, questa scelta anni fa, quanto male si sarebbe risparmiata la nostra terra. Nicola Schiavone,ha anteposto l’amore dei figli a quello criminale. Mi auguro che I fratelli, seguano I suoi passi e che sua Madre Mariapia, li convinca.Sbagliare è umano, ma perseverare e diabolico. Nessuna dichiarazione potrà cancellare il male che ha fatto questa famiglia, ma almeno possiamo avere giustizia!!!!”
