Relax nel mare di Positano dopo lo storico passaggio dai Cleveland Cavs ai Los Angeles Lakers con cui ha firmato un contratto quadriennale da 154 milioni di dollari. LeBron James, uno dei più grandi giocatori della storia del basket, è in questi giorni in vacanza in Italia.
E’ stato avvistato nella mattinata di lunedì 2 luglio a Positano, in costiera Amalfitana, poco prima di salire su uno yatch. Anche il suo nuovo presidente del Los Angeles Lakers, l’ex cestista Magic Johnson, è innamorato della località campana, che in passato ha più volte visitato.

Dopo quatto anni ai Cleveland Cavs, un anello vinto e tre finali perse, LeBron James cambia aria e sceglie, da free agent, la franchigia dei Los Angeles Lakers, squadra dove hanno trionfato Abdul Jabbar, Magic Johnson, Shaquille O’Neal e Kobe Bryant. Squadra che però oggi vive una crisi di risultati che “King” James è chiamato a ribaltare.
Quattro gli anni di contratto per 154 milioni di dollari, 38 a stagione (si parte da 35 per arrivare a 41 milioni) obiettivo di riportare l’anello a Los Angeles e ai tifosi doc come Jack Nickolson.
LeBron giocherà per la prima volta in carriera nella Western Conference dove sfiderà i campioni in carica dei Golden State Warriors ma anche Houston, Oklahoma, Dallas e i cugini dei LA Clippers. La scelta dei Lakers era nell’aria già da tempo. Ad inizio giugno i figli di James sono stati iscritti in una scuola del posto. A Brentwood, uno dei quartieri “bene” di Los Angeles, LeBron possiede due case. Se l’Ohio e Cleveland erano casa sua, a Hollywood King James ha il suo impero finanziario.

