Si è conclusa domenica 1 luglio la prima edizione del Nisida Live Festival, la kermesse dell’estate ideata e diretta da Emanuele De Angelis che si è candidata a diventare l’appuntamento per eccellenza della domenica al tramonto. La manifestazione ha visto il susseguirsi di presentazioni di libri, mostre fotografiche, concerti, dj set, aperitivi e buffet gratuiti, immersi nello spettacolare panorama del Neasy, una location d’eccezione e unica dove la luce del tramonto si fonde con il mare del golfo.
Nel fulcro della movida estiva partenopea e dell’espansione turistica futura, il Nisida Live Festival è riuscito a coniugare, con una cornice paesaggistica incredibile, arte, cultura e musica. Un nuovo contenitore artistico immerso nel cuore di Nisida che è stato capace di uscire fuori dai classici stereotipi che caratterizzano le serate all’ombra del Vesuvio.
Ad aprire la serata di chiusura della 1 edizione del Nisida Live Festival, il classico appuntamento con “Aperilibro” con la presentazione del libro di Giuseppe Pedersoli “Il patto col diavolo“. Il figlio di Bud Spencer, intervistato da Umberto Russo, durante il suo intervento ha svelato anche alcuni aneddoti legati ai ricordi di suo padre nella città di Napoli.
Poi spazio alla musica con l’interpretazione canora di Marika Cecere, voce emergente del panorama artistico campano e dei Live starfunky. Per gli amanti del genere una mostra di chitarre. Il tutto arricchito da un ottimo buffet e da un paesaggio mozzafiato. Appuntamento a settembre per tre serate speciali del Nisida Live Festival.

