La cucina di Ruggiero è un ristorante sito sulle sponde di Lucrino, noto non solo per la cucina eccezionale e genuina, anche per la simpatia del suo proprietario Ruggiero Peluso. Titolare che riesce a strappare sempre un sorriso con le sue battute e le sue simpatiche barzellette.
La notizia di queste ore però aggiunge un tassello in più, certamente da citare, di questo ristoratore. Come di consueto, quattro volte l’anno, la famiglia Ruggiero dona in beneficenza l’intero incasso per sostenere economicamente un canile e i 350 fortunati cagnolini che ci vivono.
Un gesto di solidarietà fondamentale, una testimonianza vivida e concreta di profondo amore verso gli animali. Il beneficiario è il rifugio di Licola Mare di Giovanna De Vita, referente dell’Arpad, Associazione Regionale per la Protezione dell’Animale Domestico. Si tratta di un ente convenzionato con il Comune di Napoli che ovviamente si trova in una condizione critica a seguito dei numerosi casi di cuccioli (soprattutto anziani e malati) che necessitano di aiuto.
C’è chi aiuta con cibo, chi con medicine, altri ancora come Ruggiero supportano economicamente il rifugio organizzando cene vegetariane. L’ultima svoltasi ha ospitato 40 persone dell’Arpad, presente anche l’ex assessore Teresa Stellato, Adelaide Rocco, Margaret Bauner e tanti altri. Il ricavato di 425 euro è stato donato agli amici a quattro zampe, in questo caso sarà fondamentale per coprire delle spese vive ed impellenti di cui il rifugio necessitava.
Oltre a questa somma, per finanziare le adozioni a distanza, c’è stata la vendita di beneficenza di marmellata biologica, anche questo denaro sarà utilizzato per i ‘pelosi’. Un gesto di profondo amore, comprensione, dedizione che vale più di mille parole.

