Voce di Napoli | Navigazione

Yoga per i Musei: appuntamento agli Scavi di Cuma

Domenica 24 giugno dalle ore 11 alle ore 17 avrà luogo un appuntamento speciale presso gli Scavi di Cuma, una giornata dedicata alla pratica dello yoga e alla meditazione per celebrare il solstizio d’estate. Un’occasione per fare yoga ma per scoprire anche siti archeologici, un connubio perfetto per gli appassionati di arte, mito e bellezza. Un incontro particolare per dare spazio al beneficio mentale e fisico.

La manifestazione si svolge in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dello Yoga – IV International Yoga Day dell’ONU, e rientra nell’ambito del progetto «Lo Yoga per i Musei – i Musei per lo Yoga». Il 24 giugno vuole essere l’inizio di una proficua collaborazione tra la Scuola di Yoga Integrale, organizzatrice dell’evento, e il Parco Archeologico dei Campi Flegrei: un percorso condiviso per dare risalto e sostegno e diffondere la conoscenza di questo immenso patrimonio.

Il progetto di yoga sociale della Scuola di Yoga Integrale (attiva in Italia dal 1986), tra i suoi partner ha anche il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Il Polo Museale della Campania, il Museo e Real Bosco di Capodimonte. “La giornata di yoga a Cuma – spiega il direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei, Paolo Giulierini – permetterà di conoscere un luogo particolare nel suo genere, vivendo un sito archeologico diversamente dal solito, coniugando cultura e benessere. Anche questo e conoscere il nostro patrimonio”.

INFORMAZIONI – Per prendere parte all’evento sarà sufficiente acquistare il biglietto d’ingresso al sito di Cuma, in due giorni sarà possibile usufruire dell’ingresso, di visitare l’Anfiteatro Flavio, il Castello di Baia e il Museo archeologico dei Campi Flegrei e delle Terme Romane. Per chiedere la prenotazione alla scuola di Yoga Integrale è possibile inviare una mail acquadimedicina@gmail.com / tel. 3407830920

Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga Appuntamento all'acropoli di Cuma