Un’altra aggressione ha interessato l’ospedale Cardarelli. Il marito di una paziente ha colpito un medico in pieno volto. La notizia è stata diffusa dalla pagina Facebook ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’, si tratta della 41esima violenza ai danni del personale medico sanitario da inizio anno.
Cardarelli, ancora un’aggressione ai danni di una dottoressa
L’uomo ha chiesto ulteriori esami per sua moglie in malo modo e, dopo aver strattonato il medico, gli ha dato un pugno in pieno volto. Gli altri dottori presenti sul posto lo hanno soccorso e lo hanno trasportato in pronto soccorso dove è stato curato, ricevendo quindici giorni di prognosi.
Il direttore generale Ciro Verdoliva ha commentato l’accaduto con un messaggio: “Ancora una volta – scrive – un nostro medico è stato vittima di una violenta aggressione. Stamane il marito di una paziente lo ha colpito al volto con un pugno, il dottor D’Isanto è stato refertato in pronto soccorso dove ha ricevuto una prognosi di 15 giorni. Al momento è alla postazione di polizia del pronto soccorso per sporgere la denuncia. L’ho sentito da poco per esprimergli la solidarietà dell’ospedale. Tuttavia, temo che questa solidarietà ormai stia diventando un terribile appuntamento, quasi giornaliero, e veramente non è accettabile”.
Flash mob al Cardarelli: “Non ci aggredite, presto telecamere sulle ambulanze”
Solo nelle ultime settimane diverse sono state le accressioni al personale sanitario nell’ospedale napoletano, medici e infermieri vivono ormai in uno stato di perenne allerta.
