Una prima domenica di giugno che attesta il boom di visite e turisti in città con un gradimento per i nostri siti storici e le nostre bellezze culturali che è riuscito a vincere anche su una giornata perfetta per un tuffo a mare.
Il primato spetta ancora una volta, come riportano i dati della Soprintendenza, a Pompei con 19.486 visitatori, segue Ercolano con 3.796 presenze e 700 presenze agli scavi di Oplonti, 91 al Museo di Boscoreale. Un grande boom per i siti archeologici vesuviani, non da meno anche il Museo nel Real Bosco di Capodimonte, il museo ha classificato 2578 accessi e 8062 sono i visitatori al bosco.
Campania, è record di visite ai musei: boom a Napoli e Pompei
Grande successo anche per l’iniziativa ‘Incontriamoci in Giardino’ con una visita particolare tra museo e bosco organizzata dai servizi educativi del museo in collaborazione con APGI – Associazione Parchi e Giardini d’Italia. Inoltre in tutto il mese di giugno è valida la campagna social Mibact #domenicalmuseo con un gioco rivolto ai visitatori, scoprire i labirinti raffigurati nelle opere, fotografarli e postarli sui social network.
