Voce di Napoli | Navigazione

Dramma in provincia, neonato muore a 4 mesi nella sua culla

Una vera e propria tragedia è avvenuta a Mercato San Severino, comune in provincia di Salerno. Un neonato di 4 mesi è morto mentre si trovava all’interno della sua culla. A fare il drammatico ritrovamento sono stati i genitori, che non appena svegli si sono accorti che il figlio era privo di vita.

La piccola vittima si chiamava Francesco, ad ucciderlo probabilmente la sindrome della morte improvvisa, nota con il nome di “morte in culla”. Quando i genitori si sono accorti che il bimbo era privo di sensi e non aveva alcuna reazione agli stimoli, sono immediatamente corsi al pronto soccorso dell’ospedale Fucito, ma i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Come da prassi il personale sanitario ha provveduto ad avvertire i carabinieri che sono intervenuti con il magistrato di turno e il medico legale, da una prima ricostruzione sembrerebbe escluso il decesso per cause esterne. Sconforto e dolore nella comunità di Marcato San Severo per questo terribile dramma, in tanti si sono stretti al dolore dei genitori che hanno perso il loro bambino,

Dramma in provincia, neonato muore a 4 mesi nella sua culla