Voce di Napoli | Navigazione

Costiera amalfitana: brutto incidente per un bimbo di tre anni

Una giornata in Costiera amalfitana si è trasformata in una vera e propria tragedia per una famiglia di Solofra. Un lutto aveva sconvolto il comune nell’avellinese pochi giorni fa. Nella giornata di ieri un’altra sventura è accaduta a un bambino di tre anni.

Il piccolo era in vacanza con i genitori a Maiori, in Costiera amalfitana. Passeggiava sulle spalle del padre, sullo splendido lungomare, quando ad un tratto è caduto, sbattendo violentemente la testa. L’impatto pare sia stato molto forte. Come riporta il quotidiano online Otto pagine, il bimbo avrebbe perso l’equilibrio, precipitando al suolo.

Immediatamente i genitori e le persone che si trovavano sul luogo dell’incidente hanno provato a soccorrere il bambino. Gli operatori del 118 sono arrivati dopo poco e hanno trasportato il piccolo all’ospedale Costa D’Amalfi. Lì i medici gli hanno riscontrato un forte trauma cranico. A sconvolgere i genitori e i dottori è stato ciò che ha affermato il bimbo, che ha detto di vedere niente. L’incidente potrebbe avergli fatto perdere la vista.

Dalla Costiera amalfitana il bambino è stato condotto con l’eliambulanza all’ospedale pediatrico Santobono a Napoli. I medici provvederanno ad effettuare ulteriori accertamenti per comprendere se la perdita della vista sia temporanea o se sia qualcosa di più grave.