Voce di Napoli | Navigazione

Uomo ferito da un treno in corsa: camminava nel tunnel ferroviario

Un uomo di origini extracomunitarie è stato ferito da un treno in corsa nella Stazione Centrale di Napoli. Non sono ancora note le sue generalità ma è chiara la dinamica dell’accaduto alle forze dell’ordine.

L’uomo stava percorrendo a piedi il tunnel ferroviario che arriva ai Campi Flegrei nella linea metropolitana di Trenitalia, l’area è ovviamente interdetta al passaggio di pedoni ed è libera esclusivamente ai convogli. Non è la prima volta tuttavia che si noti qualcuno camminare nei corridoi delle gallerie che affiancano i binari. L’extracomunitario è stato colpito dal treno, il macchinista ha prontamente rallentato per soccorrere la vittima dopo aver udito un rumore molto forte. La vittima è stata recuperata dal 118 e trasportata in ospedale, al Loreto Mare è stato medicato riportando contusioni e un forte trauma cranico.

La polizia ferroviaria intervenuta sul posto ha lavorato con i soccorritori e ha poi identificato le persone coinvolte nell’incidente. L’uomo è stato denunciato per non aver rispettato le norme di sicurezza.