Una ruota panoramica sul lungomare di Napoli, è questo il progetto che la società emiliana “The Wheel” ha presentato al Comune di Napoli. Un’idea rivoluzionaria nata con l’intento di offrire un’attrazione in più ai numerosi turisti che affollano la città.
L’installazione sarebbe temporanea e totalmente finanziata dalla società emiliana che l’ha presentata, dovrebbe essere montata nei tre mesi estivi per sfruttare il flusso maggiore di gente che frequenta il lungomare probabilmente nello slargo della Rotonda Diaz. La proposta è stata fatta dal consigliere Ciro Langella durante una delle ultime sedute consiliari e non si sa, dunque, se sarà accettata.
Se così fosse, bisognerà sbrigarsi poiché l’estate è alle porte. La ruota panoramica permetterebbe a chi vuole di poter osservare lo splendido panorama del Golfo di Napoli, un’attrazione presente in molte capitali europee, si pensi a Parigi e Londra. Da comprendere quali potrebbero essere i guadagni del Comune di Napoli, considerato che l’installazione sarebbe a carico della società costruttrice, gli introiti derivanti dai biglietti di ingresso potrebbero essere dell’azienda e una parte delle casse comunali come pagamento per l’occupazione di suolo pubblico.

