Voce di Napoli | Navigazione

Passaggio a livello senza barriere, auto travolta da treno: grave un uomo

Un uomo è stato travolto da un treno mentre attraversava a bordo di una Bmw X3 un passaggio a livello privo di barriere, protetto solo da un segnale a croce. Un incidente drammatico quello avvenuto, poco dopo le 14, sulla tratta Benevento-Caserta, di competenza dell’Eav, nella zona di San Felice a Cancello, nel Casertano.

Il conducente della vettura, Antonio Riccio di 51 anni, residente nella zona, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato da un’ambulanza del 118 in ospedale, dove è stato valutato come codice rosso. In corso accertamenti per verificare le sue condizioni fisiche. L’uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Sul posto i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. . La vittima, probabilmente, non si è accorta dell’immediato passaggio del treno e ha provato lo stesso ad attraversare il passaggio a livello incustodito.

L’impatto col treno è stato violentissimo, l’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per tirarlo fuori.