Voce di Napoli | Navigazione

‘Prendi3’ l’iniziativa per una spiaggia pulita arriva a Napoli

Un’iniziativa che ha il sapore di un gioco ma è invece molto importante, un progetto comune che ha il nome di ‘Take3’ e ormai sta facendo il giro del web, arrivando anche a Napoli. L’invito è semplice e chiaro, raccogliere 3 pezzi di spazzatura dalla spiaggio o dall’acqua per fare la differenza.

L’Arpac boccia Mappatella Beach: “Mare pieno di feci”

Ovviamente tre pezzi sembrano poco ma è proprio la semplicità e la speranza di una collettività che si attivi a fare la differenza. Take3 è un’organizzazione australiana no-profit fondata nel 2009 da alcuni appassionati di surf Amanda Marechal, ecologista marina, Roberta Dixon-Valk e l’ambientalista Tim Silverwood.

Alla Gaiola flash mob per salvare il mare

Questa voglia di riprende in mano le redini della propria terra è arrivata anche in Italia dove molti stanno lanciando iniziative similari. L’ultimo caso è quello di Riva Fiorita apparsa tra un cumulo di rifiuti, i cittadini hanno deciso di riunirsi per sistemarla e liberarla. Il video che vi mostriamo di Dario Catania è stato girato a Miseno Beach, anche lui insieme ad un amico ha deciso di compiere un gesto importante, sono le piccole cose che possono cambiare il mondo ma bisogna pur sempre iniziare.