Voce di Napoli | Navigazione

Azzurri non riescono nell’impresa ma i tifosi cantano fino alla fine

Finisce in parità Napoli – Torino con un punteggio che non ha scoraggiato i tifosi azzurri che hanno compiuto il gesto migliore di questo campionato cantando fino alla fine. Una partita complessa in cui gli azzurri, con tutta l’ansia di questo finale di stagione, hanno messo a segno due reti con Mertens prima e Hamsik dopo.

Belle azioni e tono del march molto vivo, una bella partita nonostante le tensioni di questi giorni tra Aurelio De Laurentiis e Sarri. Il campionato è quasi giunto al termine e con la Juventus che ha vinto contro al Bologna portandosi a un netto distacco dal Napoli, gli animi dentro e fuori dal campo sono piuttosto infiammati. Gli uomini di Sarri non si sono arresi e nonostante tutto sono giunti davanti a 50mila tifosi pronti a dare il loro massimo.

I 10 MIGLIORI GOLEADOR DEL NAPOLI

Mazzarri aveva già annunciato una certa emozione per questo ritorno: “Domani mi aspetto la squadra più forte, sono sicuro che farà vedere quello che non è riuscito a fare contro la Fiorentina. È una formazione che viene sempre elogiata per il proprio possesso, ma ha anche grandi abilità nel riconquistare palla. Per me questa è una partita speciale, lì ho vissuto quattro anni indimenticabili e penso di aver dato tanto a quella piazza. Domani però conterà solo il Toro, noi dobbiamo giocare per onorare la nostra maglia”.

Purtroppo gli azzurri non sono riusciti nell’impresa, i supporter però sono stati fedeli fino alla fine, anche con gli striscioni nei confronti di mister Sarri “Uno di noi”, male invece per ADL, cori e frasi drastiche contro il Presidente del Napoli sembrano chiarire in modo schietto l’opinione dei tifosi.

Formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

Torino (3-5-2):Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Bonifazi; De Silvestri, Acquah, Rincon, Baselli, Ansaldi; Niang, Ljajic.