Oggi alle ore 17 si terranno i funerali di Teresa la donna uccisa dal figlio Pasquale De Falco in quel pomeriggio di follia a Qualiano. Un massacro, un attimo di follia che ha sconvolto l’intera comunità e ha spinto il sindaco e l’amministrazione ad instituire il lutto cittadino.
Uccide la madre e si barrica in casa: il retroscena su Pasquale De Falco
“Quanto è accaduto ha colpito duramente tutta la comunità qualianese ed è unanime e profonda la commozione, per le tragiche circostanze in cui la signora Teresa ha perso la vita – fanno sapere dal Comune – L’Amministrazione Comunale con la proclamazione del lutto cittadino, intende manifestare in modo tangibile e ufficiale il dolore per questa grave perdita, che ha profondamente colpito la Comunità e testimoniare una forte vicinanza e sostegno, al dolore che sta vivendo la famiglia della signora Teresa” ha comunicato il sindaco Ludovico De Luca.
Qualiano, i carabinieri fanno irruzione: De Falco è stato immobilizzato
Pasquale dopo l’accaduto è stato catturato ed è attualmente al carcere di Poggioreale. L’uomo aveva pesanti disturbi psicologici e da tempo rifiutava di farsi curare dallo psichiatra, forse proprio questo ha portato ad un peggioramento delle sue condizioni e a quelle undici ore di reclusione e all’omicidio della madre giovedì scorso.
