E’ caduta dalla finestra dell’hotel dopo aver fumato uno spinello mentre si trovava in gita a Napoli. Una 16enne milanese, poco lucida per un mix di droghe e alcol assunte poco prima dell’incidente, voleva uscire dalla stanza ma anziché varcare la porta ha messo i piedi fuori dalla finestra facendo così un volo di 5 metri dal primo piano dell’albergo.
I carabinieri stanno indagando sulla vicenda avvenuta nella notte tra il 21 e il 22 aprile in un albergo di piazza Mercato dove le due classi dell’Ipsia Vasco Mainardi di Corbetta erano sopiti per una gita scolastica. Dopo la caduta della 16enne è subito stato allertato il 118 e la vittima è stata ricoverata all’ospedale Cardarelli dove è stata medicata con una prognosi di 40 giorni. Non appena sono giunti i genitori la ragazza, che ha riportato la frattura del bacino, è stata trasferita a Milano all’ospedale Niguarda, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Dopo aver ascoltato compagni e docenti, i militari hanno denunciato due coetanee della vittima per cessione di stupefacenti e lesioni in conseguenza di altro reato infatti secondo una ricostruzione la ragazza aveva fumato una canna e bevuto una birra poco prima che accadesse il fatto.

