Voce di Napoli | Navigazione

Operata a 102 anni al femore, la signora ai medici: “Che Dio vi benedica”

Si chiama Maria Carmela Cilmo la signora che a 102 anni ha subito un intervento al femore ed è uscita dalla sala operatoria sana e salva. E’ accaduto all’ospedale San Francesco D’Assisi di Oliveto Citra in provincia di Salerno. Un miracolo campano da raccontare, la signora si era rotta il femore dopo essere caduta in casa.

Portata immediatamente presso la struttura sanitaria i medici non hanno perso tempo ed è stata inserita nella lista operatoria per subire un intervento al femore. In operazioni di questo tipo il tempismo è tutto soprattutto quando si ha un’età come quella della signora Cilmo. Ritardare potrebbe anche costare la vita al paziente.

Così Maria Carmela è stata operata praticamente subito,il protocollo per il trattamento precoce delle fratture di femore, come racconta il quotidiano online Salerno Notizie, ha avuto un esito perfetto. L’intervento è stato effettuato a meno di 24 ore dalla diagnosi e la signora ultracentenaria è riuscita a tornare a casa nel giro di 72 ore. Uno straordinario successo che ha chiaramente rallegrato la famiglia della paziente e la donna stessa che, per ringraziare i medici, al termine dell’intervento ha detto: “Che Dio vi benedica“.

Operata a 102 anni al femore, la signora ai medici: "Che Dio vi benedica"