Voce di Napoli | Navigazione

Blitz Napoli: carabinieri scoprono un vero arsenale

Blitz Napoli: sono stati portati a termine due importanti sequestri dai carabinieri appartenenti a due nuclei operativi diversi. Sequestrate, in zone cittadine differenti, dosi di droga e numerose armi.

I carabinieri della Compagnia Stella, durante un’operazione in una piazza di spaccio a Scampia, sono giunti all’interno di un complesso edile, nell’area controllata dal clan Vanella-Grassi, dove hanno trovato un’enorme quantità di droga.

Blitz Napoli: il nucleo dell’arma, con il supporto dell’unità cinofila, ha sequestrato: 135 dosi di eroina, 14 di cocaina, 75 di crack e 24 di kobret, quantità nascoste in diversi posti. Gli inquirenti hanno provveduto a portar via la merce rinvenuta.

Nella zona di Secondigliano, invece, i carabinieri della zona, hanno portato a termine un altro importante sequestro, sempre in una parte di territorio sotto il controllo del clan Vanella-Grassi. All’interno del complesso residenziale delle Case Celesti, hanno scoperto un arsenale occultato sotto il vano di un ascensore.

Blitz Napoli: i carabinieri a Secondigliano hanno provveduto al sequestro di un’enorme quantità d’armi e diverse dosi di droga. La merce sequestrata comprende: 487 dosi di eroina, 317 di cocaina, 30 di crack, un mitraglietta con 29 proiettili, una pistola semiautomatica da guerra con proiettili. Il nucleo operativo ha inviato le armi trovate al comando del RaCis a Roma, che si occupa delle indagini scientifiche, per scoprire se siano state usate in precedenti crimini.

I due blitz avvenuti a Napoli in zone in cui il clan Vanella-Grassi gestisce diversi “affari” rappresentano un importante colpo contro l’organizzazione criminale.