Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, pericolo a Quartieri Spagnoli: evacuato un intero palazzo

In via Santa Maria ogni bene un vecchio stabile potrebbe crollare a causa di un'infiltrazione d'acqua

Un’intera giornata vissuta nell’emergenza ai Quartieri Spagnoli, zona Montecalvario. Infatti, in via Santa Maria ogni bene, un intero palazzo è stato evacuato. L’emergenza è iniziata nel tardo pomeriggio di ieri.

L’allarme è scattato a causa di una grave infiltrazione d’acqua che ha costretto ad intervenire Vigili del fuocoProtezione civile. in via precauzionale sul posto sono arrivati anche i soccorsi e le forze dell’odine che hanno messo in sicurezza la zona.

Sono stati incessantemente al lavoro i tecnici dell’ABC (Acqua bene comune) che sono rimasti nei pressi dello stabile fino a notte fonda. Le famiglie che hanno abitato il palazzo sono andati nel panico. Dopo la richiesta di aiuto sono stati smistati verso il centro di aggregazione Urban.

Ma grandi disagi ci sono stati anche a via Manzoni dove la rottura di una condotta idrica ha costretto l’intera zona a stare senz’acqua. Il danno è stato provocato da una frana che si è scatenata la scorsa notte. Per fortuna nessuna grave conseguenza per i residenti, solo qualche danno allo stabile.

Napoli, pericolo a Quartieri Spagnoli: evacuato un intero palazzo
foto di Luigi Carbone