Voce di Napoli | Navigazione

Il silenzio di Francesca Fioretti dopo la morte di Davide Astori, il pensiero dei fan

E’ passato più di un mese dalla morte di Davide Astori, il calciatore della Fiorentina stroncato da un arresto cardiocircolatorio, e non c’è più quel grande clamore mediatico a cui abbiamo assistito nei primi giorni che hanno preceduto la tragica scomparsa. Una tragedia che ha sconvolto il mondo dello sport e non solo, in tantissimi hanno dimostrato in ogni modo vicinanza alla famiglia e soprattutto a Francesca Fioretti, la sua compagna e alla piccola Vittoria, la bambina di due anni che avevano assieme.

LA SCELTA DI FRANCESCA FIORETTI DOPO LA MORTE DI DAVIDE

Si sa poco di Francesca e di come stia vivendo quest’immensa tragedia. Si sa che ha preferito il silenzio, stare lontana da tutto e cercare di affrontare il suo grande dolore giorno dopo giorno. Si sa che ha scelto di continuare a vivere a Firenze nella casa che lei e Davide avevano costruito da poco e in cui avrebbero voluto vivere il resto della loro vita. Si sa che ha festeggiato il suo compleanno, quello sicuramente più cupo della sua vita.

Lei, però, ha preferito non parlare. Chi conosce Francesca la descrive come una ragazza semplice, con un animo buono, allo stesso tempo forte e con una grinta fuori dal comune. Il suo silenzio è un modo per vivere il dolore in modo riservato, come d’altronde è giusto che sia. L’affetto e la vicinanza della gente comune, però, non si sono esauriti, sono ancora tantissimi i messaggi che compaiono sul suo profilo Instagram da parte di chi continua a dimostrarle la sua vicinanza.