Dalla Chiesa degli Artisti a Roma in Piazza del Popolo, amici, parenti, conoscenti e colleghi hanno dato l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi, morto lo scorso 26 marzo a causa di un’emorragia celebrale. A officiare i funerali c’è il cappellano della Rai, Walter Insero. All’ingresso in chiesa il feretro è seguito dalla moglie e dal fratello di Frizzi. Caos all’ingresso della Chiesa dove alcuni volti noti, tra i quali Marina Cicogna, hanno avuto dei brevi alterchi con la polizia che inizialmente filtrava l’ingresso.
FUNERALI FABRIZIO FRIZZI: DIRETTA
L’ultimo deisderio di Fabrizio Frizzi per la figlia Stella: “Vorrei vivere ancora per vederla crescere è il mio capolavoro“. Carlo Conti e Antonella Clerici leggono la pregheira degli artisti. Flavio Insinna legge una poesia dedicata a Fabrizio Frizzi, Amicizia di Borges, e tremando riporta dei versi molto belli sull’amicizia, l’aiuto e il sostegno. “A me basta che tu mi voglia come amico, ho pregato Dio e ringraziato Dio e soprattutto ringrazio te per esser mio amico“.

Un dettaglio che non passa inosservato: le telecamere non si soffermano con primi piani sulla moglie Carlotta e l’ex moglie Rita Dalla Chiesa. Il parrocco legge il messaggio di Carlotta: “Grazie per la vostra presenza e l’amore dimsotrato. L’amore che ci ha dato non si cancella“.
LA VERA MALATTIA DI FABRIZIO FRIZZI: IL CONDUTTORE ERA MALATO
E’ un dolore composto quello di Carlotta, guarda la bara di Fabrizio entrare in chiesa, è vestita di nero, lo sguardo stravolto dalle lacrime, si fa forza.

