Voce di Napoli | Navigazione

Dramma a piazza dei Martiri, 16enne si accascia sul volante dell’auto e muore

E’ accaduto poco dopo le 23 di domenica sera a piazza dei Martiri a Napoli. Un ragazzo di 16 anni si è accasciato sul volante della sua automobile 50 e ha perso i sensi. Un malore improvviso avvenuto nel cuore di Chiaia, luogo di incontro di molti adolescenti, gli amici che erano con lui hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto hanno avviato tutte le misure per rianimarlo, il ragazzo è stato portato d’urgenza al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini dove i medici hanno provato a rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il 16enne è morto a causa di un arresto cardiocircolatorio. I sanitari, come da prassi, hanno disposto alcuni esami, tra cui quelli tossicologici, per comprendere se la vittima avesse assunto alcol o droga e, dunque, se sia stato un mix micidiale a provocargli il malore o se avesse qualche patologia silente.

Gli amici del giovane completamente sotto choc hanno raccontato, come si legge dal quotidiano Il Mattino, che il ragazzo qualche giorno fa aveva avuto un malore simile a scuola, aveva perso i sensi e dopo poco si era ripreso. Saranno gli esami autoptici ad accertare le cause del decesso.

Ragazzo di 16 anni si accascia sul volante dell'auto e muore a piazza dei Martiri