Voce di Napoli | Navigazione

Racket ed estorsione, arrestato affiliato al clan dei Casalesi

In manette Giuseppe Verrone della fazione Schiavone - Venosa

Un indagine terminata lo scorso mese di febbraio e condotta grazie alle informazioni raccolte e la testimonianza delle vittime di estorsione, ha permesso ai carabinieri della compagnia di Casal di Principe di arrestare su richiesta della DDA (Direzione distrettuale antimafiaGiuseppe Verrone, alias “Peppe ‘a lutamma” classe 1984.

Secondo gli inquirenti Verrone è affiliato alla fazione Schiavone – Venosa ed è già detenuto presso la casa circondariale di Nuoro. Nell’ambito della medesima attività investigativa sono stati inoltre deferiti, in stato di libertà, anche altri due soggetti vicini al sodalizio criminale.

Verrone è stato ritenuto responsabile del tentativo di estorsione nei confronti di un imprenditore edile di San Cipriano d’Aversa al quale tra la fine dell’anno 2014 e l’inizio del 2015 sarebbe stata richiesta la somma di 1500/2000 euro per poter proseguire con i lavori di costruzione di un’abitazione in Via Acquaro.

In seguito, Verronea, avrebbe eseguito una seconda estorsione in merito all’installazione di slot machine per la quale l’imprenditore sarebbe stato costretto a versare la somma complessiva di 1000 euro nel periodo marzo-aprile 2015.

Racket ed estorsione, arrestato affiliato al clan dei Casalesi
Giuseppe Verrone