E’ dramma nel Napoletano dove una neonata è morta in ospedale probabilmente soffocata a causa di un riguirgito.Intorno a mezzo giorno la bima è stata condotta priva di vita all’ospedale San Giuliano.
A trasportare la bambinaal al nosocomio sono stati i genitori della neonata, originari di Pozzuoli.Secondo quanto riporta l’edizione onlien de Il Mattino, appreso la neonata sarebbe soffocata per un rigurgito nella casa della nonna a Marano. Indagano le forze dell’ordine e la Procura del tribunale di Napoli Nord.
Questa mattina un’altra drammatica notizia si è veirficata a Napoli dove una bimba, ricoverata ieri presso l’ospedale Cotugno, è morta a causa della meningite. La neonata veniva da Nola, cittadina d’origine dei genitori, era stata condotta in ospedale a causa della malattia infettiva che ha obbligato il trasferimento a Napoli. La forma della malattia era evoluta con una sepsi: la pericolosa Cid (Coagulazione intravasale disseminata). Si tratta di una delle forme cliniche attraverso la quale si manifesta la meningite.
L’intervento dei soccorsi ha previsto l’utilizzo di farmaci atti a scatenare una circolazione extracorporea che potesse ripulire il sangue della bambina dalle tossine della malattia. Ma il cuore del piccolo angelo ha smesso di battere. Purtroppo, per la Campania, è stato il quinto decesso causato da meningite dall’inizio dell’anno.

