Ha aspettato l’arrivo del direttissimo partito da Sorrento e diretto a Napoli, si è alzato dalla panchina e si è lanciato sotto al convoglio in corsa.
E’ morto così un uomo, non ancora identificato, poco dopo le 14 di domenica alla stazione della Circumvesuviana di Gianturco. Il treno avrebbe dovuto fermarsi a piazza Garibaldi. Inutili i tentativi di soccorso, l’uomo è morto sul colpo.
Dalle immagini della videosorveglianza presente in stazione, dipendenti Eav e forze dell’ordine hanno avuto modo di appurare che la vittima ha compiuto deliberatamente il gesto. Disagi alla circolazione con la soppressione di alcune corse, anche quella del Campania Express (servizio dedicato ai turisti). In una avviso su Facebook, l’Eav chiarisce: “Treni per Poggiomarino e Sorrento effettueranno deviazione per Centro Direzionale. Fermeranno a Napoli Garibaldi – Napoli centro direzionale- San Giorgio per poi riprendere abituale percorso. La circolazione per la linea Sarno – Napoli e viceversa limita a Barra. Istituito servizio automobilistico navetta tra Napoli e San Giovanni a Teduccio e servizio navetta ferroviaria tra San Giovanni e Barra. Seguiranno aggiornamenti”.

