Prende vita il progetto-spettacolo ideato da Nino D’Angelo con Peppe Lanzetta, diretto da Abel Ferrara. Il laboratorio, finanziato dalla Regione Campania e realizzato dalla Scabec con l’ideazione e creazione del Trianon Viviani è alla ricerca di attori e cantanti, non solo professionisti.
Il laboratorio, la cui partecipazione è assolutamente gratuita, sarà curato da registi, pedagoghi e musicisti di livello e si svolgerà presso il Teatro del popolo con vari cicli di lavoro. I primi incontri sono fissati per il 26 e 31 marzo, la durata è prevista fino ad ottobre e la possibilità è offerta a venti allievi di ambo i sessi tra i 18 e i 40 anni.
Un progetto molto interessante che punta ai giovani talenti e vuole offrire una possibilità per emergere a tutti coloro che vivono situazioni di difficoltà e disagio sociale, come il quartiere Forcella. Gli allievi selezionati che entreranno nel vivo del progetto saranno anche coinvolti nelle future produzioni teatrali.
INFORMAZIONI – Coloro che vogliono prendere parte alle selezioni possono inviare le candidature con lettera di presentazione (dove viene indicata la motivazione per cui si desidera partecipare), cv vitae e foto all’indirizzo laboratorio@teatrotrianon.org entro lunedì 19 marzo.

