Voce di Napoli | Navigazione

Francesca Fioretti dopo i funerali di Davide Astori a Bergamo con la sua famiglia

Dopo i funerali di Davide Astori tenutosi nella giornata di giovedì a Firenze nella Basilica di Santa Croce, la salma del calciatore è stata portata a San Pellegrino Terme, paese in Valle Brembana, dove il capitano della Fiorentina è nato. La famiglia ha voluto che fosse tumulato lì e che anche nel Bergamasco potessero dargli l’ultimo saluto. Francesca Fioretti, invece, è rimasta a Firenze ed è partita solo questa mattina per assistere alla tumulazione del suo compagno. Probabilmente ha voluto restare un po’ con la piccola Vittoria per evitare che sentisse troppa mancanza di sua madre in un momento così difficile.

Il feretro è stato portato nella chiesa parrocchiale dove alle 20.30 si è tenuta una veglia e fino alle 23.00 c’è stato un pellegrinaggio di persone che voleva dare l’ultimo saluto a Davide. La tumulazione, invece, è stata posticipata venerdì alle 12.30 proprio per permettere a Francesca di arrivare in tempo e assistere a un altro momento molto doloroso. La compagna di Astori ha raggiunto la famiglia e assieme hanno salutato Davide. Durante la tumulazione Francesca è stata sorretta dal fratello di Davide e assieme alla famiglia hanno raggiunto la cappella.

L’ARRIVO DI FRANCESCA FIORETTI IN CHIESA 

IL MESSAGGIO PER FRANCESCA FIORETTI E VITTORIA

La ragazza dovrebbe rientrare a Firenze oggi con i suoi genitori e probabilmente sceglierà di tornare a Napoli per trascorrere qualche giorno nella sua città natale. La notizia chiaramente non è certa, ma è la scelta che in molti ipotizzano. Intanto continuano i messaggi di cordoglio rivolti alla compagna di Astori e alla piccola Vittoria da parte di chi, anche virtualmente, vuole stare vicino alla famiglia del calciatore.

Francesca Fioretti dopo i funerali di Davide Astori a Bergamo con la sua famiglia