Errico Porzio il pizzaiolo social è riuscito anche questa volta a lasciare senza parole con una sua creazione, dopo aver ritratto tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport ha realizzato e consegnato una pizza proprio a Papa Francesco.
Un ritratto perfetto del pontefice che ha stupito persino lui alla consegna, avvenuta ieri mattina durante l’Udienza Generale. L’intento del napoletano, strappare un sorriso all’uomo simbolo di pace e speranza per i cristiani, è certamente riuscito.
Ancora entusiasta per questo gesto, Porzio ci ha raccontato com’è nata questa idea: “La Multicenter School – scuola di formazione professione per pizzaioli – collabora spesso con il centro diocesano educativo Regina Pacis di Quarto, il centro è stato invitato all’Udienza Generale del Papa e uno degli allievi mi ha chiesto di preparare questa pizza speciale”. Un’idea certamente riuscita e gradita soprattutto dal Papa che, con fare molto garbato, ha accolto sorridente e felice questa creazione artistica, simbolo di Napoli, composta da ingredienti genuini e soprattutto buoni.




