Voce di Napoli | Navigazione

Astori innamorato della città, nel 2015 ad un passo dal Napoli

Il difensore era esploso a Cagliari, poi si trasferì a Roma prima di giungere a Firenze dove poi è diventato capitano

Davide Astori avrebbe potuto giocare nel Napoli, già cercato dalla società azzurra prima che da Cagliari si trasferisse a Roma, il difensore avrebbe potuto indossare la maglia azzurra nell’estate 2015 dopo una sfortunata esperienza con la squadra giallorossa.

Ebbe inizio la trattativa, come al solito per il club guidato dal presidente Aurelio De Laurentiis, si è trattato di un affare estenuante e lungo che poi si è arenato come spesso è accaduto per i diritti di immagine del calciatore.

Ma è evidente che il destino sportivo di Astori non era legato alla città partenopea, mentre invece lo è stato quello amoroso. Infatti, il capitano della Fiorentina ha sempre amato questa terra e ancora di più dopo aver conosciuto la compagna: Francesca Fioretti.

La modella proprio nel 2015 ha conosciuto il difensore, entrambi erano ad una festa di compleanno di una amico in comune e dopo aver scoperto diversi interessi comuni è iniziata una frequentazione più assidua che si è concretizzata con la nascita della piccola Vittoria.