Dai risultati delle autopsie svolti sui corpi delle due bambine emerge una verità ancora più atroce di quella che già era evidente. Con l’aiuto dei rilevamenti effettuati dal Ris sulla scena del crimine è stato possibile ricostruire parzialmente la dinamica. Il carabiniere napoletano, dopo aver sparato alla moglie Antonietta Gargiulo, è salito nell’appartamento dove quest’ultima viveva con le due bambine e le ha uccise.
LUIGI AVEVA PREVISTO TUTTO: LE CINQUE LETTERE E I SOLDI PER I FUNERALI
Una delle due figlie, Martina, è stata uccisa nel sonno infatti il suo corpo è stato ritrovato ancora sotto le coperte, l’altra invece, Alessia, si era svegliata in quanto il suo corpo è stato ritrovato poco distante dal letto. Probabilmente infatti la seconda figlia ha fatto qualche passo per capire cosa stesse succedendo sentendo il rumore dello sparo, quindi potrebbe aver visto il padre che le puntava la pistola contro.
La speranza è che Alessia fosse ancora assonnata e che nel buio non si sia resa conto del gesto orribile che stava commettendo il padre. Luigi Capasso, dopo aver compiuto la strage, si è poi tolto la vita. Oggi si svolgeranno i funerali dell’uomo a Secondigliano di Napoli, quartiere nativo dell’appuntato, alle ore 15 presso la Chiesa Missionari dei Sacri Cuori. Intanto Antonietta è stata operata, ma ancora non sa nulla del dramma avvenuto nella sua famiglia.

