Parole rumorose quelle di Mino Raiola, uno degli agenti sportivi più potenti nel mondo del calcio. L’italo-olandese durante un’intervista rilasciata alla trasmissione Rai “Calcio&Mercato” ha aperto a un ritorno in Italia di Mario Balotelli, 28 anni ad agosto.
L’attaccante di origini ghanese il prossimo 30 giugno vedrà scadere il proprio contratto con il Nizza, il club francese dove in queste ultime due stagioni ha avuto la possibilità di ripartire e ritornare ad alti livelli dopo diverse stagioni deludenti. Balotelli secondo Raiola “è uno dei primi dieci attaccanti al mondo e in Italia è il numero uno. Vale 100 milioni di euro ma a giugno si può prendere gratis”.
Messaggi, segnali, che non sono certo passati inosservati. Raiola è pronto a fiutare l’ennesimo affare di calciomercato, consapevole che Balotelli a parametro zero rappresenterebbe un colpaccio per molti club e per questo è pronto ad alzare la posta di ingaggio e commissione.
“Mario è maturato – ha detto – ed è pronto a rientrare. Sto già trattando con molti club in Inghilterra e in Italia. Ho parlato con Juve, Roma, Napoli, Inter. Il Milan? No, lì no perché c’è Mirabelli e non posso parlare con lui, non sono al suo livello”.
C’è quindi anche il Napoli nella liste ci contatti di Raiola. Balotelli più volte è stato accostato alla maglia azzurra ma l’affare non si è mai concretizzato nonostante le simpatie per la città e l’ambiente da parte dell’attaccante che nel Casertano ha anche una figlioletta, Pia, avuta da una relazione con Raffaella Fico.

