Voce di Napoli | Navigazione

Funerali Luigi Capasso a Secondigliano: le esequie delle bambine a Cisterna di Latina

Si svolgeranno domani a Secondigliano i funerali di Luigi Capasso, il carabiniere che ha ucciso ieri le sue due uniche figlie di 8 e 13 anni a Cisterna di Latina. Le esequie delle due bambine non sono state ancora fissate, ma si terranno nel paese in cui vivevano mentre i parenti hanno chiesto di far seppellire la bara del padre altrove. Venerdì 2 marzo alle 15 dunque a Napoli, città d’origine sia di Capasso che della moglie Antonietta Gargiulo, si terranno nella chiesa Missionari dei Sacri Cuori i funerali.

Nel frattempo c’è grande mobilitazione nel paese in cui viveva la famiglia prima della strage, questo pomeriggio, nella chiesa di San Francesco a Cisterna è stata celebrata una messa per le due giovani vittime mentre domenica 4 marzo alle 17 è stata organizzata da un gruppo di cittadini una fiaccolata nel quartiere in cui le bambine vivevano con la madre.

RETROSCENA CHOC SUL PASSATO DI LUIGI: LA VERITA’ SULLA STRAGE

La 39enne madre delle due bambine non sa ancora nulla di quello che è accaduto. Dopo esser stataraggiunta da colpi di pistola per tre volte dal marito, alla spalla, al petto e allo zigomo, la donna è stata condotta d’urgenza in ospedale. Oggi è stata sottoposta a intervento chirurgico maxillo facciale al e San Camillo di Roma. Le condizioni della Gargiulo restano stabili ma gravi e la prognosi è riservata. Sotto l’abitazione al residence Collina dei Pini, dove l’uomo ha ucciso le sue bambine, sono stati lasciati mazzi di fiori, lumini e biglietti per commemorare le vittime.